J-M Benjamin with Tareq Aziz

La Russia, ma non solo.

Guardare le notizie sui canali televisivi in Europa può far credere che l'esercito russo detiene il record mondiale di crimini.

Purtroppo, la storia dell'umanità è un susseguirsi di guerre, ferite, crimini e ogni sorta di orrori.

L'Antico Testamento della Bibbia è una successione di guerre e massacri. Che dire delle guerre di Alessandro Magno e di quelle dell'Impero Romano: massacri di popolazioni, stupri, abusi su minori, morte di centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini, furti di opere d'arte.

Parliamo di Napoleone. Un eroe in Francia, con una magnifica tomba agli Invalides. Il suo esercito ha commesso i peggiori crimini, stupri, decine di migliaia di vittime. Napoleone ristabilì persino la schiavitù che era stata abolita. Un grande eroe il piccolo corso!

L’intera Europa ha colonizzato il mondo. Francia in Africa, Magreb e altrove, Inghilterra in India e altrove, Olanda in Indonesia e Sudafrica, Spagna in America Latina, Belgio in Congo e altri. Massacri di popolazioni, commercio di schiavi, furto di materie prime da questi paesi e del loro patrimonio culturale, stupri, atrocità di ogni tipo. Sentire i governi europei che danno lezioni di morale agli altri è agghiacciante.

Che dire delle atrocità dell'ultima guerra mondiale. Chiedete a Israele cosa ne pensano.

Ho passato 5 anni in viaggio attraverso l'Iraq (1998-2003) per denunciare gli orrori dell'embargo sulla popolazione, dell'uranio impoverito e della guerra dell'Occidente in questo paese con la pubblicazione di 4 libri (che rappresentano più di 1000 pagine), produzioni cinematografiche, conferenze, interventi all'ONU, al parlamento italiano e inglese, tuttavia, avrei da raccontare molto delle atrocità sulla popolazione da parte dell'esercito americano, dei massacri delle Acque Nere. Ci sono più di 2.000 foto degli orrori delle torture ad Abu Ghraib e in altre prigioni. Terrificanti crimini di guerra, mai puniti.
I soldati americani godono dell'immunità, che li protegge da qualsiasi azione penale.
Incredibile, ma vero!

Decine di migliaia di morti che i media hanno detto essere sfortunati "effetti collaterali". Infatti, gli iracheni erano "effetti collaterali" ma ora gli ucraini sono esseri umani. Questo è già un progresso significativo.

"Noi non contiamo i corpi", disse il generale
Tommy Franks nei primi mesi della guerra in Iraq. I tempi stanno cambiando, in Ucraina oggi si contano i morti.

Sarebbe quindi opportuno che giornalisti e media in Europa smettessero di manipolare le coscienze con una informazione a senso unico.